Enrico Bonilauri è stato il primo architetto in Emilia Romagna ad divenire Progettista Certificato Passivhaus, ha inoltre competenza ed esperienza con CasaClima. Mariana Pickering è Professionista Accreditato LEED sia per il Green Building Council americano, che per LEED Italia.

Certificare la tua casa o i tuoi edifici è un modo per assicurare la qualità e la sostenibilità rispetto ai valori di un determinato gruppo di standard. Questo processo non solo introduce un maggiore senso di responsabilità nella costruzione, ma garantisce anche un metodo per comparare i valori di performance e per misurare l’effettiva sostenibilità di un edificio. Gli strumenti di certificazione oggi presenti sul mercato si basano su gruppi di parametri di riferimento differenti, che mirano a controllare diversi aspetti della progettazione e della costruzione. In genere, noi consigliamo ai nostri clienti una certificazione volontaria perchè:

  1. Grazie ai controlli aggiuntivi sul progetto e sulla costruzione, la qualità del risultato è altamente superiore;
  2. Già oggi, un edificio certificato ha un valore di mercato molto più alto di un edificio non certificato.

Abbiamo esperienza con i tre principali strumenti di certificazione presenti oggi in Italia. Cliccate sui loghi delle certificazioni volontarie per maggiori informazioni:

PH Designer Logo

Casa Passiva
altissima efficienza energetica

CasaClima Logo

CasaClima
involucro edilizio a risparmio energetico

LEED AP BDC Logo

LEED
sostenibilità ambientale integrata