Certificazione CasaClima Classe A e LEED Gold del progetto “Castra Maiora” a Casalmaggiore

Castra Maiora LEED certificazione Emu Architects architetto reggio emiliaDal 2008, noi facciamo parte dello staff tecnico di Castra Maiora, un progetto di edilizia residenziale a Casalmaggiore (CR) dal concetto innovativo, che combina assieme per la prima volta la certificazione energetica Classe A dell’Agenzia CasaClima con la certificazione ambientale LEED Gold del Green Building Council Italia.

Il progetto, ora in fase di cantiere, prevede la demolizione di edifici residenziali in disuso nel centro di Casalmaggiore (CR), e la costruzione di un unico edificio residenziale ad alta efficienza.

L’elenco completo dello staff tecnico che ha partecipato a questo progetto innovativo è riportato sul sito di Castra Maiora. Il progetto architettonico è stato sviluppato dall’arch. Pacciani; la progettazione dell’involucro secondo gli standard CasaClima è stata seguida dall’arch. Chiarini di Studio Rinnova, mentre noi abbiamo sviluppato i crediti per la certificazione LEED Gold.

Nota | A differenza da quanto erroneamente riportato sul sito di Habitech, noi non abbiamo preso parte alla progettazione architettonica di Castra Maiora: il nostro lavoro è rimasto concentrato attorno alla sostenibilità ambientale dell’intervento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: